DreamHost: un click e WordPress è pronto… con 50 temi già installati!

Se non siete nuovi di wpmit sapete già che questo blog, come tutti gli altri siti che gestisco, è in hosting da DH (aff), una società statunitense che offre servizi di ottima qualità a prezzi concorrenziali.

Una caratteristica particolarmente interessante è la possibilità di installare il nostro amato WordPress “con un solo click” dal pannello di controllo via web.

DH però aggiunge un “colpo da maestro”: una volta installato con un solo click wp, trovate già configurati e disponibili oltre 50 temi grafici tra i migliori in circolazione.

Considerando che -almeno nel mio caso- a parte l’installazione dei plugin, la scelta del tema per i blog è una delle fasi più dispersive e laboriose, questa nuova caratteristica mi ha reso ancora più soddisfatto del servizio di DH.

Per il resto a circa 7,9 dollari al mese avete: 20 Giga di spazio disco, accesso via telnet, ssh e ftp alla console, cron, php, mysql (infiniti database), perl, ruby on rails, server jabber e streaming, infinite email con webmail, antivirus e risponditore automatico…

Attenzione: come ho indicato nell’articolo wpmit è affiliato a DH, cioè per ogni nuovo cliente che loro ottengono da qui scontano una percentuale (il 10%) dal mio conto di hosting. Posso assicurarvi che questo non influisce sul mio giudizio, ma comunque adesso siete avvisati… Ovviamente se acquistate da loro un piano di hosting, anche voi potrete usufruire dello stesso servizio di affiliazione…

Rispondi