Come installare WordPress su DreamHost in pochi minuti

Come installare WordPress su DreamHost in pochi clickMolti di voi avranno notato la promozione TUTTOBLOGSUBITO che offro qui a lato per avere un forte sconto e un dominio gratis su DreamHost.

Erminio mi ha scritto per chiedermi se veramente con il servizio OneClickInstall di DreamHost l’installazione di WordPress è così semplice.

Ho realizzato quindi un video-tutorial (o come direbbero altri uno screencast) molto elementare che mostra passo passo come fare per installare WP su DreamHost. Il tutorial è disponibile anche in pdf.
Spero che possa esservi utile, è il mio primo esperimento del genere per cui fatemi sapere nei commenti che ne pensate. Se le reazioni saranno positive (speriamo…) vorrei continuare con altri screencast: segnlatemi argomenti e idee che vorreste veder trattati e vedrò cosa posso fare…

Che aspettate? andate a vedervi Come installare WordPress su DreamHost con OneClickInstall

4 commenti:

  1. Io finora non ho avuto problemi, ma dipende sempre cosa si intende per “elevato traffico”.
    L’aspetto più delicato -per la mia esperienza reale- sono i picchi di traffico dovuti a qualche “evento speciale”: finire in homepage di Digg o OkNotiza per esempio.
    In questi casi è bene premunirsi nelle ore precedenti attivando uno degli ottimi plugin di cache che si trovano per WP…

  2. Ciao,
    innanzitutto complimenti per la tua guida che trovo veramente ben fatta, e chi vi scrive è un neofita di WP.
    Adesso passo alle domande?

    A) Io ho un dominio preso e registrato presso Godaddy.com (mai L’AVESSI FATTO, IL PANNELLO DI CONTROLLO è DRAMMATICO, servizio e supporto da non commentare…) come faccio se voglio passare a DreamHost? vendo e ricompro il dominio? esiste un modo per trasferire il dominio preso, da Godaddy a DreamHost, ad esempio so che HostGator lo permette? o che suggerite?
    B) sbaglio o DreamHost non è che sia il massimo in fatto di prezzi? per esempio su Godaddy con prezzi simili, il dominio me lo prendo per 2 anni e non per un mese…

    In attesa di una vostra risposta ea aiuto……
    ringrazio in anticipo e rinnovoi complimenti per l’aiuto che date!!

    Saluti
    Giovanni

Rispondi