Arriva WordPress XXL: la distribuzione italiana “imbottita”!

WordPress XXLUna versione di WordPress che arriva non solo già tradotta in italiano ma con preinstallati alcuni plugin e widget particolarmente utili.

Questo è WorPress XXL, secondo quanto annunciato dal team di WordPress Italy, che ne cura in esclusiva la realizzazione e il supporto.

I plugin scelti per questa prima versione di WP XXL sono:

  • Add From Server 1.4
  • Google XML Sitemaps 3.1.0.1
  • LinkLift (Widgets) 1.55
  • Simple Tags 1.5.7
  • WordPress Database Backup 2.1.5

Si tratta indubbiamente di una iniziativa di grande valore (e impegno) che punta a semplificare la vita a quanti hanno problemi con l’installazione dei plugin ma anche a chi deve ogni giorno dare “supporto” agli utenti di WordPress.

Personalmente avrei incluso sin dal primo rilascio uno dei tanti plugin per inserire form di contatto nel proprio blog, tipo cformsII: mi sembra una funzione che quasi tutti utilizzano. Ma capisco bene che non è possibile inserire tutti i plugin sin dall’inizio e sono certo che già dalle prossime versioni un plugin del genere farà capolino in WordPress XXL, soprattutto se il progetto troverà il favore degli utenti e, perchè no, ulteriore supporto da parte di nuovi sviluppatori.

Nel frattempo complimenti e grazie al team di WP Italy per il lavoro svolto!

L’annuncio ufficiale lo trovate qui: WP-IT + LinkList + plugin = WP XXL

6 commenti:

  1. WP è una invenzione anche per chi, come me, non ha grande capacità di elaborare siti.
    E’ben fatto, in continua evoluzione, semplice e complesso insieme.
    Grazie per questo regalo!
    davide

  2. @Davide: i ringraziamenti vanno a chio sviluppa e aggiorna continuamente il codice di WordPress e a chi ne cura la versione Italiana… Noi qui cerchiamo solo di darve notizie e segnalazioni utili…
    Grazie a te!

    Stefano

  3. Parentesi: a me in locale la versione italiana (che seguo da anni perchè molto comoda) nella versione xxl non funzionava (non trovava il db locale!). Ho dovuto installare la versione ufficiale, tradurla manualmente e metterci i plugin. Nessun’altro ha avuto questo problema?

Rispondi