5 link WordPress per le vacanze

Anche per WordPress Mania sono ormai arrivate le meritate vacanze: almeno fino a settembre difficilmente passerò da queste parti.

Ho preparato qualche post che ho programmato per uscire nei prossimi giorni, ma vi lascio comunque con una serie di link che vale la pena visitare.

  • L’ebook Success with WordPress: Certo, si paga 24 dollari, ma sembra piuttosto ben fatto, anche perchè i ragazzi di HackWordPress finora hanno pubblicato sempre contenuti di grande qualità.
  • Le decine di video di WordPress Training lasciano a bocca aperta: tutta questo solo “per la gloria“? incredibile!
  • WordPress per l’iPhone. Ne hanno scritto tutti, ovunuqe. Io non ancora. Forse perchè non ho l’iPhone? Comunque c’è, ed è anche “ufficiale”.
  • MailPress. Meriterà una recensione ad hoc al ritorno dalle ferie, ma promette di essere una piccola rivoluzione tra i  plugin per l’invio di email e newsletter da WordPress
  • Giocare online: un sito zeppo di giochi flash gratuiti completamente realizzato con WordPress e il plugin FeedWordPress. Interessante.

Infine qualche riga per ringraziare gli “sponsor” che anche per questa prima parte del 2008 hanno contribuito al “mantenimento” di WordPressMania:

2 commenti:

  1. Ho provato MailPress.
    Sarà anche una rivoluzione e gli screenshots sono accattivanti.
    Ma è anche vero che il plug-in è stato pensato e ideato per funzionare con PHP5.
    Perciò tutti coloro che abbiano PHP4 non pensino nemmeno lontanamente di farne uso.
    Almeno che abbiano la voglia e il tempo di modificarlo.
    Sul sito è ripetuto più volte che non saranno supportate vecchie versioni di PHP e tutti gli “sfigati” come me debbono contattare il proprio fornitore di servizi per farsi aggiornare la piattaforma.
    A parte il fatto che PHP4 è il più diffuso, non capisco come sia possibile chiedere al “Server” di aggiornare la versione di PHP.
    Vabbè …. ho iniziato a modificare il plugin… chissà che ne esce fuori.

    Leo.

  2. Beh ormai il php5 è piuttosto diffuso… e credo che ogni hosting dovrebbe al più presto considerare seriamente l’aggiornamento, non stiamo parlando di nuove versioni non ancora mature…
    Ma vedila come un’opportunità: quando arriverai in fondo al tuo lavoro potrai mettere a disposizione di tutta la comunità che ancora usa php4 il plugin…

Rispondi