Google+

WordPress 2.6.3, Akismet 2.2.1, la nuova Bacheca di WP 2.7

WordPress 2.6.3

Esce oggi un nuovo aggiornamento per WordPress (2.6.3), che risolve un bug in una libreria di terze parti (Snoopy) usata dal software. Sebbene sia un bug classificato come “rischio moderato” è consigliabile effettuare l’aggiornamento.

Per fortuna è sufficiente sostituire due files sul server, indicati direttamente nel post che comunica la disponibilità della nuova release.

A breve credo che l’annuncio sarà disponibile anche in italiano su WordPress Italy. L’annuncio è stato pubblicato da Wolly, ed è anche disponibile l’intero pacchetto in italiano.

Attenzione: i file da sostituire sono 3, come segnala Giorgio Zanetti.

Akismet 2.2.1

Sempre in questi giorni è stata pubblicata una nuova versione di Akismet, il plugin “principe” in tema di lotta allo spam nei commenti.

La nuova versione include le statistiche dello spam bloccato, interessanti e… curiose ;-)

La nuova Bacheca di WordPress 2.7

Dopo aver anticipato le “bozze” della nuova dashboard in WordPress 2.7 (previsto per novembre), i ragazzi di Automattic hanno presentato con dovizia di particolari le nuove caratteristiche che saranno incluse.

Il post è in inglese, ma se la lingua non vi spaventa, si tratta di una lettura interessante.

Trackbacks

  1. [...] from WordPress 2.6.3, Akismet 2.2.1, la nuova Bacheca di WP 2.7 – WordPress Mania.Trucchi, notizie, plugi… on October 24, [...]

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: