Plugin WordPress: GmapsMania per inserire Mappe di Google al volo

Eccomi di nuovo a voi, dopo diversi giorni di silenzio. Sono stato molto occupato a terminare un complesso progetto (ovviamente basato su WordPress) per un cliente piuttosto esigente. Spero di potervene parlare presto, magari con un caso di studio, perchè si tratta di una realizzazione interessante che ha richiesto di sviluppare un’area riservata, una funzione di ricerca e consultazione degli utenti registrati, la completa personalizzazione delle pagine di Login, Registrazione, e così via. In parte ho utilizzato plugin esistenti, in parte ne ho sviluppati di nuovi… insomma per tutti voi noi appassionati di WordPress si tratta di un progetto interessante e stimolante.

Uno dei plugin che ho utilizzato è GmapsMania, un semplicissimo strumento che ho scritto personalmente qualche mese fa e che solo ora ho deciso di rilasciare al pubblico.
GmapsMania non fa altro che facilitare l’inserimento di una Mappa di Google in un post o in una pagina, usando esattamente il codice che ottenete da Google Maps e l’abbreviazione [gmap].


Istruzioni dettagliate e il link per il download le trovate nella pagina dedicata a questo plugin per inserire le Mappe di Google.
Di plugin scritti per questo scopo ce ne sono molti, ne ho recensiti 9 anche io qualche tempo fa, ma per le mie necessità sono tutti troppo elaborati, complessi e pesanti.
GmapsMania è pensato per chi vuole semplicemente inserire una Mappa di Google in un post, senza complicazioni e lungaggini.

Se pensate che possa esservi utile… è a vostra disposizione

Scarica GmapsMania

5 commenti:

  1. grazie mille! effetivamente in questo modo diventa molto + immediato e quindi si risparmia tempo per l’inserimento. lo provo e ti faccio sapere, grazie 🙂

    Mario

  2. Ho appena installato e pubblicato il uo plugin del mio blig, devo farti i complimenti per l’estrema facilità di configurazione ma altrettanto efficace. grazie grazie grazie

Rispondi