Ultimi posti per WordPress da Zero: ti sei prenotato?

Knives OutVista l’ottima risposta e il numero di prenotazioni al primo seminario online di WordPress da Zero (i 20 posti disponibili sono stati “bruciati” in poche ore) ho aumentato il numero massimo di partecipanti a 50.

Sono ben felice quindi di annunciarvi che quindi ci sono ancora diversi “posti” disponibili: se ancora non vi siete prenotati è il momento di farlo: anche i 50 posti rischiano di finire in fretta!

Registrati subito al primo seminario di WordPress da Zero alla voce Installare WordPress.

Di cosa parleremo domani?

Come promesso vi spiegherò, così come spiego ai miei clienti,

  • quali sono le varie strade per scegliere l’hosting per WordPress,
  • registrare un dominio
  • installare WordPress.
  • Prima di terminare poi vedremo le configurazioni di base da cui partire.

Rispondo ad alcune delle domande che mi avete fatto via email:

  • per partecipare basterà collegarsi all’indirizzo che vi invierò per email domani mattina: non serve nulla di particolare, basta che possiate sentire l’audio
  • potete collegarvi con Windows, Mac, Linux, non c’è problema!
  • se arrivate in ritardo collegatevi ugualmente
  • L’idea di prendere appunti durante il seminario è ottima. Io comunque vi invierò al termine una dispensina con tutti i link citati, i punti essenziali e così via. Sto valutando se fare lo stesso con l’evento registrato.

Un ringarziamento speciale a tutti quanti si sono già prenotati… se tu non l’hai ancora fatto… cosa aspetti? Prenotati! 😉

A domani gente!

6 commenti:

  1. Complimenti ottima iniziativa.. Qual’è lo scopo nel farli gratuitamente? Cioè mi chiedo ci saranno spese ordinarie per l’organizzazione..

    Saluti

    1. Ciao, le sepse ci sono ma sono limitate.
      Facendo questi seminari conto di ridurre le richieste “di base” che arrivano ogni giorno sulla mia email, e ovviamente di far conoscere a più persone il lavoro che svolgo a WordPressMania.

      Stefano

  2. Ciao. Buona iniziativa, bravo. Cosa utilizzi per fare il seminario?

    Se è stato già fatto com’è andata?

    L’ultima conferenza online che ho fatto sul seo ho avuto circa 100 presenti con 400 iscritti però.. Purtroppo non tutti gli aderenti partecipano, a te com’è andata?

    Buon Lavoro!

  3. io invece farei un seminario anche su come si usa Apache, che e’ lo strumento basilare di DIM DIM.Appena mi arriva il computer nuovo lo istallo questo bellissimo programma per le conferenze e speriamo di poter chiedere a qualcuno le cose basilari….

    1. Giorgio,
      ti segnalo che DimDim (http://www.dimdim.com) è sia un software che un servizio.
      Mi spiego meglio: puoi installarlo sul tuo server in quanto software (ma è davvero un’impresa ardua, dovendo supportare il traffico audio-video è necessario un server e banda di fasscia alta); oppure puoi utilizzarlo su dimdim.com sia gratuitamente che a pagamento come ho fatto io per i seminari di WordPress da Zero.
      La versione a pagamento ti permette di avere più di 20 utenti collegati e di personalizzare l’aspetto.

Rispondi