Temi WordPress: UltraPixel

Tema WordPress UltraPixelUltraPixel è un tema per WordPress multi-stile, fork di Pixel.

Multi-stile significa che esistono più stili dello stesso tema con combinazione di colori diverse:

OrangeJuice (arancione,giallo,bianco).
Questo stile è l’originale stile del tema UltraPixel, anche se anch’esso ha subito modifiche e miglioramenti vari da una versione all’altra

GreenNight (verde,azzurro,bianco)
GreenNight offre un ottima alternativa a OrangeJuice per chi preferisce i colori freddi a quelli caldi.

RedHot (rosso,arancione chiaro, grigio)

Il tema in generale si presenta con uno sfondo sfumato e scuro e un interfaccia comoda con una sidebar laterale destra e una footbar. Sia i blocchi Welcome che la barra Footer sono modificabili tramite il pannello di controllo, senza dover interferire minimanente con i file del tema.

I link per il login e l’amministrazione del sito, e le pagine personalizzate sono situate in alto a destra del blog per una maggiore comodità.

Il tema supporta i widget e feedburner, ed è compatibile con i seguenti browser:

-Safari 3 o superiore;
-Firefox 2 o superiore;
-Opera 9 o superiore;
-Internet Explorer 7 o superiore (E’ presente anche un foglio di stile apposito per Internet Explorer 6 per migliorare la visualizzazione del blog tramite questo tema, anche se non è il massimo a causa dello scarso supporto che offre IE6 al CSS).

Per le anteprime del tema (di tutti i vari stili) e i download puoi consultare il sito ufficiale del tema http://ultrapixel.altervista.org/ dove puoi trovare anche guide, supporto e persino patch per modifiche personalizzate da applicare al tema.

8 commenti:

Rispondi