Primavera tempo di aggiornamenti: WordPress 3.1.2 e Genesis 1.6!

Primavera tempo di aggiornamenti: WordPress 3.1.2 e Genesis 1.6!

Nel giro di poche ore sono stati pubblicati 2 importanti aggiornamenti.

Innanzitutto WordPress 3.1.2: un aggiornamento di sicurezza fortemente consigliato a tutti perchè “chiude” un possibile pericolo dovuto a utenti registrati al sito con permesso di “collaboratore” (“contributor” nella verisone inglese) che potrebbero acquisire i permessi per pubblicare articoli direttamente (l’utente “collaboratore” ha solo la facoltà di inviare articoli per la revisione agli editori).

Tapestry Theme - A Tumblog-Style Theme for WordPressIn secondo luogo la nuova smagliante versione di Genesis (affiliato), il tema / framework per WordPress di cui vi ho parlato tanto. La versione 1.6 ha numerosi bug chiusi (di cui due segnalati dal sottoscritto) ma soprattutto grandi novità: la possibilità di aggiungere il supporto alle immagini dell’header personalizzate con una sola riga di codice e il supporto all’attivazione dei widget nel footer di ogni tema sempre con uan sola riga. Insomma questo “paradiso dei webdesigner” continua a migliorare.

Sempre a proposito di Genesis, vi segnalo che ho usato proprio il framework di StudioPress anche per realizzare il sito del corso WordPress da Zero. La possibilità di scegliere per ogni singola pagina il layout da utilizzare mi sta facilitando enormemente il lavoro di pubblicazione.

Corso WordPress da ZeroProprio oggi ho inviato gli inviti alla preview di WordPress da Zero agli iscritti alla lista di attesa, se vi siete iscirtti nei mesi scorsi dovreste averla ricevuta… se non vi siete ancora iscritti, è il momento di farlo!

 

3 commenti:

  1. Ciao,
    ho questo problema con genesis 1.6 ho acquistato il tema child lifestyle ma non riesco ad inserire le sub category (mi vengono evidenziate nel menu secondario o primario solo le principali e non le sotto categorie a tendina quando ci passo il mouse).
    Come si deve fare?

    grazie e complimenti per il sito
    Anto

    1. Ciao Antonella,
      hai creato il menu in Aspetto -> Menu e assegnato le categorie e sotto-categorie lì?
      Fai attenzione perchè la gestione dei Menu di WordPress non prevede di mostrare in automatico le sotto-categorie quando aggiungi la categoria principale.
      Devi aggiungere sia la categorie che la sotto-categoria…

      Stefano

Rispondi