Corso WordPress da Zero - logo

Il corso WordPress da Zero ti aspetta!

Corso WordPress da Zero - logoCiao a tutti! Finalmente, dopo mesi di lavoro per realizzare i 50 e passa video, WordPress da Zero apre le iscrizioni!

Se vuoi aprire il tuo sito o blog con WordPress, WordPress da Zero è il video corso che fa per te.

E’ rivolto a chi vuole creare un sito con WordPress: i video vanno dall’acquisto dell’hosting e del dominio all’installazione, per poi passare in rassegna TUTTE le funzioni di WordPress: la scrittura di un articolo o di una pagina, la gestione dei commenti, l’uso dei video e delle immagini, e così via… oltre 50 video…

Per l’elenco completo dei video e tutti i dettagli per l’iscrizione vi rimando al sito del Corso WordPress da Zero. Vi segnalo solo che per questi primi di giorni di apertura è possibile iscriversi con un notevole sconto.

Si è trattato davvero di un grande sforzo ma sono assolutamente convinto che in Italia servano risorse formative di qualità rivolte anche a chi, proprio perchè è agli inizi, non vuole (giustamente) spendere centinaia di euro, o iscriversi a corsi in presenza lunghi e impegnativi.

Certo, ci sono i professionisti, i web designer, noi consulenti, con esigenze diverse, più elaborate ma troppo spesso dimentichiamo i veri utilizzatori di WordPress, quelli cioè che non sono tanto interessati allo strumento in sé, ma all’uso che devono farne: pubblicare i propri contenuti. Insomma: non serve un meccanico per guidare un’auto, non serve essere “smanettoni” per usare al meglio tutte le funzioni di WordPress.

Ho aperto WordPress da Zero solo per gli iscritti alla lista di attesa a fine aprile e i feed back ricevuti sono stati lusinghieri (li trovate sulla home page di WordPress da Zero) e questo mi dà fiducia che il corso possa essere davvero utile.

Come vi dicevo, tutte le informazioni sul corso le trovate sul sito di WordPress da Zero.

Attendo i vostri pareri e i vostri commenti… questa volta con un po’ di trepidazione in più 😉

P.S.

Se sei un utente esperto di WordPress probabilmente WordPress da Zero non fa per te… ma ci scommetto che anche tu avrai amici, colleghi, parenti che “vogliono un aiutino”… perchè non segnalare loro WordPress da Zero? 😉

Un commento:

  1. Perche’ non aggiungi il tasto “send” di fianco a “mi piace”? Credo che sia utilissimo…. Devo inviare il link di questo articolo ad un amico su facebook, ma dovro’ farlo alla “vecchia maniera”.
    Ciao e complimenti, anche io sono maniaca wordpress e il tuo blog è pieno di spunti interessanti.

Rispondi