Importare da WordPress

Federico mi chiede un consiglio per importare su un blog esistente il contenuto di un altro. Il bello è che sono entrambi basati su wp.

Ricordavo di aver visto qualcosa del genere in giro… ho cercato un po’ e ho visto che già lo scorso luglio wpit segnalava il WordPress-to-WordPress Import un plugin che promette di fare proprio quello di cui ha bisogno Federico.

Sul suo sito infatti l’autore lo descrive così:

Il plugin esporta un blog WordPress su un file WXR (WordPress eXtended RSS). Ti permette poi di importare i post del blog e i commenti in una installazione esistente di WordPress senza sovrascrivere gli articoli esistenti e rispettando gli autori, poichè ti dà la possibilità di scegliere a chi attribuire i post importati

Io non l’ho testato… contiamo su Federico per avere da lui un feedback sul funzionamento del plugin… mi raccomando!

link: WordPress-to-WordPress Import

via: WordPress Italy

5 commenti:

  1. eccomi,
    grazie per il tuo intervento, così repentino. Mi accingo subito a provare il suddetto plugin e in seguito vi farò sapere che fine faranno i miei post! 🙂
    a presto

  2. ho eseguito il traferimento.
    il plugin salva i post in formato bozza, però, purtroppo, il risultato è che riesco a visualizzare solo il titolo dei post appena importati. Che fine ha fatto il resto del testo?? dovrò riprovare…

  3. Erore!!
    Ho esportato il file XML in modo errato. Ecco perchè i post finivano in modalità bozza mostrando solamente il titolo.
    Il plugin funziona bene ed importa anche i commenti. Chiaramente i file immagine linkano al blog precedente e quindi bisognerebbe spostarli a mano nel caso in cui si decida di chiudere il vecchio blog (il mio caso, ovviamente). Per il resto non ho riscontrato problemi. Il plugin si installa con la solita procedura. Basta metterlo su tutte e due le piattaforme e poi esportare il file XML da una (gestione –> WPexport), quindi andare sul pannello del secondo blog e cliccare alla voce “importa” —->Wordpress. Il plugin è in grado di mantenere il nome dell’autore dei post originali oppure consente di cambiarlo.

  4. Sono curioso di provarlo sul mio sito dato che ho oltre 6000 post.
    Già l’aggiornamento alle versioni 2.3 è impossibile da 2.0 causa timeout e via dicendo.
    Cosa succede se il file esportato supera i 30MB (nel mio caso il DB è 60MB)?

  5. Gian Marco,
    per un file così voluminoso è facile aspetarsi problemi…

    Se hai accesso al php.ini (o se ti è possibile modificarlo a runtime da script php) io aumenterei il più possibile il tempo di timeout e -ovviamente- la dimensione massima consentita per gli upload.

    Dal punto di vista del plugin non dovresti avere problemi…

Rispondi