Per una maggiore diffusione offri i tuoi articoli in pdf

Contutto offre un eccezionale plugin per “esportare” gli articoli del blog in pdf permettendo così ai nostri visitatori di stampare e leggere ciò che interessa comodamente in un secondo tempo, magari in metro o in treno….

Il ContuttoPDF plugin si differenzia da altri per la creazione di pdf per l’elevata qualità del risultato e la piena aderenza alla grafica del sito di origine, come potete vedere sul blog dell’autore.

Contutto offre anche un tutorial, in inglese ma molto facile da seguire, per la configurazione del plugin.

Non sottovalutatelo, qui si tratta di un prodotto di una certa complessità e potenza, ma i risultati con un po’ di fantasia e creatività non vi deluderanno!

link: Contutto » Export WordPress to PDF

via Weblog Tools Collection

10 commenti:

  1. premetto che ho uno spazio web aruba su linux, ho provato a seguire le istruzioni per l installazione del plugin ma arrivato al test della compatibilità iniziano i problemi, il test verifica questo

    PHP version 5 or higher: no
    XML extension installed: yes
    GD extension installed: yes
    PCRE extension installed: yes
    DOM extension installed: no
    MBstring extension installed: no

    mentre il test per la creazione del pdf mi porta al seguente errore:

    Parse error: syntax error, unexpected T_NEW in /web/htdocs/www.miosito.com/home/ds.com/wp-content/plugins/contuttopdf/dompdf/include/functions.inc.php on line 240

    ho trovato in internet qualche post in tedesco (lingua a me ostica!!!) ma ne ho dedotto che il problema riguarda le estensioni mancanti, dico bene?

    in tal caso come potrei risolvere il problema?

    un saluto a tutti

  2. A me servirebbe un plugin che mi permetta di creare un pdf a partire dagli ultimi 10 articoli pubblicati in una categoria.

    Vorrei generare automaticamente, in sostanza, un giornalino con i miei articoli più importanti. E’ possibile? Se sì, come?

  3. Alessandro,
    io non ho avuto modo di provare, ma leggendo i commenti sul blog che ho linkato nell’articolo, mi sembra di capire che la cosa sia fattibile:
    si tratta in sostanza di realizzare una pagina che mostri gli ultimi 10 articoli di una categoria e da lì lanciare il plugin…

    Se così non funziona, o non fa al caso tuo, a braccio direi che si può partire dal plugin (o alla peggio dalle librerie di cui fa uso, tutte linkate dal bolg di cui sopra, e realizzare qualcosa del genere)

    Attualmente sono purtroppo impegnato in progetti che non mi lasciano tempo libero… ma se posso una mano te la dò, mi sembra un progetto molto interessante e utile per certi tipi di blog

    (sempre che non si possa fare il tutto partendo da un feed rss dandolo in pasto a OpenOffice… ma qui davvero non saprei da che parte cominciare…)

  4. Ciao a tutti..non riesco a far funzionare correttamente il plugin parallelamente ad xlanguage (plugin di wordpress per scrivere i post in più lingue).
    In sostanza contutto pdf non mi riconosce i tag utilizzati da xlanguage per differenziare la lingua italiana da quella inglese e cosi mi crea un pdf misto delle due lingue.
    Ho trovato sul web una funzione in php che una volta inserita dovrebbe fungere da filtro ma effetivamente non mi funziona.
    Qualcuno può aiutarmi?!..grazie mille!

  5. Ciao,
    io non uso il plugin su nessuno dei miei blog… non saprei proprio come darti una mano…
    ma forse nella comunità di WordPressMania qualcuno esperto si trova…

    Ehi là fuori… c’è nessuno? 😉

  6. Io ho prvato a scaricare il plugin ma mi collega ad una pagina in tedesco nella quale, a quanto sembra, non c’è più la possibilità di scaricarlo.

    Mi potete dare il link giusto?

    Ciao

Rispondi