40$ di sconto su tutti i piani DreamHost

sconto-40$-DreamHost-promo-codeSe vi interessa uno sconto di 40$ su qualsiasi piano di hosting di DreamHost potete usare il nuovo promo code di WordPressMania.it: WPMANIAPRO

E’ un promo-code che si aggiunge agli altri promossi da WordPressMania in questi mesi. Mi sono reso conto infatti che non tutti sono interessati a TUTTOBLOGSUBITO, il codice promozionale che oltre a 20$ di sconto offre un dominio .com, .org, .net gratis per sempre.

Questo sconto è pensato per chi ha già un proprio dominio ma vuole cambiare hosting.

WPMANIAPRO è stato creato per questo: offrire lo sconto maggiore possibile (ben 40$!) concentrato sul costo di ogni piano di DreamHost.

Perchè passare a DreamHost?

Perchè offre caratteristiche professionali a prezzi economici…

…e poi per il famoso OneClickInstall che ti permette di installare WordPress (e una decina di altri software) in pochissimi click (puoi vedere il mio screencast su Come installare WordPress su DreamHost con OneClickInstall).

Come sempre quando parlo di DreamHost lo dico chiaramente: su DreamHost ho decine di blog, miei e di miei clienti, e ve lo raccomando, ma sappiate che mi viene riconosciuto un tot per ogni cliente che procuro loro. Insomma, una convenienza condivisa: voi avete lo sconto, io ho qualche euro per pagarmi l’hosting… equo no?

10 commenti:

  1. Pingback: diggita.it
  2. Ciao… l’offerta è interessante ma ho una domanda da porti. Se volessi spostare un dominio .it come posso fare ad appoggiarmi a dreamhost?!!

    Grazie!!

  3. Danilo,

    ti rispondo brevemente, ma sono disponibile ad approfondire…
    Devi considerare separatamente la società con la quale registri il dominio e quella che ti offre l’hosting.

    In soldoni la procedura è questa:
    1) prima di tutto controlla che dove hai registrato il dominio sia possibile gestire i record DNS
    2) sostituisci i record DNS con quelli di dream host (ns1.dreamhost.com). In questo modo il dominio “punta” sul nuovo server
    3) nel pannello di DreamHost, sotto Domains, inserisci il tuo dominio, .it o no non importa e configura lo spazio come ti serve (qui poi installerai ciò che ti serve, WordPress per esempio)
    4) attendi fino a 48 ore che il cambio di dns si propaghi e il gioco è fatto.

    In sintesi: non importa con quale registrar hai registrato il dominio (io uso websolutions.it, è economico e non ho bisogno di altro che la gestione dei DNS), devi solo impostarlo in modo che usi i dns di DreamHost.
    Se non ti “spaventa” l’inglese, nel wiki di DreamHost tutto quanto è spiegato molto bene… http://wiki.dreamhost.com/Domains_Control_Panel
    Per ogni altra domanda… sono qua!

  4. ciao Stefano ti ringrazio per la risposta esaustiva che mi hai dato…. non sai quanto ho girato per trovare questa risposta!!! 😀
    Credo di aver capito tutto…. non mi resta che provare e soprattutto non mi spaventa l’inglese (se mi spaventasse credo che non utilizzerei neanche il pc!!!).
    L’unica cosa che ti devo chiedere è questa: io registro il mio dominio per esempio su websolution.it come mi hai consigliato poi però una volta giunto su dreamhost devo registrare un’altro dominio e poi, una volta che l’ho attivato dal pannello di controllo ci aggiungo quello registrato sull’altro hosting?!
    Spero di essermi spiegato… sai l’idea in testa ce l’ho ma per spiegarla mi è un po complicatuccio!!
    Grazie infine ancora per la tua risposta!!
    A presto

    N.b: complimenti per il sito!!!

  5. Danilo,
    direi di aver capito… adesso devo cercare di spiegarmi… 😉

    Su websolutions.it (con la ‘s’ finale!)registri il dominio e imposti i dns di DreamHost.
    Su DreamHost acquisti l’hosting (che può accogliere infiniti domini) e “ospiti il dominio”. Cioè: quando nel pannello di DH vai su “Domains” -> “Create new domain” non stai registrando un nuovo dominio, ma imposti/configuri il server per accogliere i file di WordPress (o semplice html) e rispondere alle richieste del dominio che hai su Websolutions.it.

    ..che ne dici… è un po’ più chiaro oppure ho confuso tutto?

    fammi sapere… che qui ci salta fuori una bella faq!

    p.s.
    grazie dei complimenti per il sito… che dire, se vuoi fare un link a wpmania.it sul tuo sito… è sempre il benvenuto e lo accetto volentieri 😉

  6. ciao Stefano… scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto qualche impegno di troppo!!

    Allora… ti devo ringraziare per la tua spiegazione… credo di aver capito tutto… non mi resta che provare, tanto tra un po mi scade un dominio e volevo appunto fare questo cambio e soprattutto una prova.

    Non sarebbe male scrivere una faq su questo argomento in quanto credo che molti utenti oltre a me sarebbero interessati.

    Per quanto riguarda il link lo metterò molto volentieri appena ho finito di ristrutturare il sito.

    Ciao e grazie mille per il tuo prezioso aiuto!!

  7. Scusa se disturbo ancora… una cosa mi sono dimenticato… ho provato a dare un’occhiata alla registrazione su dreamhost e ad un certo punto chiede del dominio… quale scelta devo fare fra quelle proposte?? Se non ho capito male dovrebbe essere questa:
    I already own a domain, I just want to host it with you (you can still register a free domain later)!

    Grazie ancora!!

  8. Ciao 🙂
    Discussione interessante…. io non uso DreamHost ma potrei essere interessato per il mio prossimo acquisto, visto che qui la gestione di siti aumenta sempre più……..
    Ti faccio una domanda su WebSolutions.it, visto che Stefano usi quello: è possibile settare sia i DNS personalizzati che anche il Domain Redirect (di tipo 301)? Chiedo perchè spesso i provider italiani (anche se non lo dicono esplicitamente) ti danno per 10 Euro il dominio+gestione dns, ma se vuoi fare il dominio+redirect il prezzo sale sempre fino ad almeno 25-30 Euro a dominio….

  9. Il promo non sarebbe male, 40$ non sono pochi, ma purtroppo sono già cliente (contento) di un hosting italiano, che per il momento soddisfa le mie esigenze con un rapporto prezzo-qualità non indifferente. Se mai deciderò di aprire un altro blog oppure di trasferire GI, allora valuterò anche Dreamhost, magari in tempo per utilizzare il promo.

Rispondi