5 Plugin WordPress per AdSense di Google

WordPress Plugin per Google Adsense

 

Non so se diventerete ricchi con il sistema di pubblicità di Google… ma di sicuro questi 5 plugin vi renderanno la vita più

facile nel gestire gli insiemi di annunci nei vostri temi WordPress. Ci sono decine di plugin per Adsense, quello che mi è piaciuto dell’articolo che vi propongo è la varietà di usi che questi plugin permettono.

AdSense Deluxe

Incorpora AdSense nel tuo blog e ti permette di gestire lo stile degli annunci dal pannello di di controllo. Include un sistema di Anteprima che permette di vedere quali annunci verrannlo mostrati sulla pagina.

Google AdSense Earnings

ti mostra i guadagni del giorno e quelli passati in un determinato range nella bacheca di WordPress. E’ possibile anche mostrarli al pubblico con un tag specifico.

Author Advertising

In realtà questo plugin permette di gestire non solo AdSense ma anche Yahoo, Amazon, ecc. E’ utile nel caso di più autori nello stesos blog in quanto permette di gestire la suddivisione delle entrate secondo vari metodi. E’ un plugin molto completo e sofisticato, rilasciato da poche settimane.

Google AdSense Sharing Revenue and Earnings System

Combina più metodi per condividere impression e guadagni con gli autori del blog. Ha un sistema completo per monitorare i guadagni ed è di installazione ed uso piuttosto immediato.

AdSense Widget

Un Widget per WordPress per gestire Adsense senza modificare il tema installato sul blog. Colore, dimensione e titolo del tuo insieme di AdSense sono completamente personalizzabili dal pannello di controllo dei Widget WordPress.

Liberamente adattato (e aggiornato) e tradotto da: 7 Useful WordPress Plugins for AdSense! · supriyadisw dot net

3 commenti:

  1. Buon giorno a tutti, e ben ritrovati 🙂

    Interessante questo post, che apre una finestra sull’argomento AdSense: è davvero conveniente utilizzare AdSense sulle nostre pagine? Io ho deciso di rimuovere gli annunci almeno fino a quando non avrò 200 visite al giorno, in quanto la revenue è così bassa che trovo sconveniente “nascondere” i contenuti per favorire gli annunci…

    Però, con questi plugin, e soprattutto con un tema per WordPress “AdSense ready”, si può pensare di avere una buona integrazione visiva degli annunci con il testo… che ne pensate?

  2. La convenienza nell’utilizzo di Adsense è molto legata al tipo di argomento che tratta il blog: per wordpressmania -ad esempio- è del tutto superflua… pochi dollari al mese…
    …perchè non li tolgo allora? Mai sentito parlare di pigrizia? 😉

  3. Io uso adsense sul mio sito anche se effettivamente avendo pochi iscritti i guadagni sono miseri ma perchè toglierlo? cioè intanto son spiccioli se pur pochi si sommano al totale no??? Quindi tenerli non ostacola nessun uso del mio blog… 😉

Rispondi