Segnalazione di temi al volo: WordPress Theme Market

Nella vita non si finisce mai di imparare. Con WordPressMania sperimento la validità di questo detto ogni giorno… Oggi per esempio ho scoperto un nuovo sito di Temi Premium di cui ignoravo completamente l’esistenza: WTM (che sta per WordPress Theme Market).

Una preview di Content Press, un altro tema WordPress da WTMMi hanno colpito in particolare Magazine News e ContentPress, due temi che, come suggerisce il loro nome, hanno una particolare vocazione alla presentazione dei contenuti tipo CMS / Ezine.

Sinceramente devo dire che ero un po’ perplesso sulla validità dell’impaginazione fino a che non ho cliccato sulle demo, infatti le immagini di preview sono piuttosto simili a tanti altri. Ma poi all’apertura delle demo ho apprezzato la cura nel design: i giusti spazi bianchi, colori moderni e non pacchiani, il ricorso molto limitato alla grafica accessoria.

In particolare quest’ultimo aspetto ultimamente mi sembra molto sottovalutato, soprattutto nei temi “premium”.

Una preview del tema Magazine News per WordPressMi riferisco al fatto che le preview di molti temi è di grande impatto perchè “infarcita” di foto professionali e così via… ma queste ovviamente nulla hanno a che fare con il tema in sè, sono solo un esempio di utilizzo… e appena ci metti le tue… beh la differenza si vede…

In questi temi di WTM invece, in particolare Magazine News, forse la cosa peggiore sono proprio le foto 😀 ma ti puoi fare facilmente un’idea del tema in funzione e anche, perchè no, di come migliorerà con contenuti “veri” come quelli che metterai tu.

Appena posso vedrò di fare una recensione più approfondita… per ora vi lascio con questa segnalazione

Un commento:

  1. Ciao Stefano,
    volevo segnalarti che il link a WTM non funziona, sembra qualcosa dovuto ad e-junkie.

    Intanto grazie della segnalazione dei temi perché me li vado a vedere e proseguo la lettura di wpmania 🙂

Rispondi