Vacanze finite? E’ tempo di aggiornare WordPress!

Ciao a tutti e bentrovati!

Rientro oggi dalla ferie e, mentre passo in rassegna la coda di moderazione dei commenti, vi segnalo che potete aggiornare alla nuova versione di WordPress (2.6.1) scaricando l’aggiornamento italiano da WordPressItaly.

Si tratta di un upgrade non indispensabile: corregge numerosi bug ma non contiene nulla di fondamentale dal punto di vista della sicurezza. Io consiglio comunque sempre di procedere.

Le vostre vacanze come sono andate? le mie molto bene, sono state un’ottima occasione per “staccare la spina” completamente e ricaricare le batterie (ad energia soloare 😉 )!

link: WordPress 2.6.1 in italiano » WordPress Italy.

9 commenti:

  1. Ciao, volevo segnalarti che temiwordpress.com è giù da parecchi giorni.
    Non so, forse hanno chiuso, cmq ti conviene aggiornare i tuoi link.

    Bentornato!

    Fabio

  2. Grazie Fabio!
    provo a contattarli per capire se è un problema che risolveranno o se hanno chiuso i battenti… speriamo di no, perchè aggiornare i link sarà una bella noia!

    ciao
    Stefano

  3. Certo mi viene l’idea che non esiste nessun cancellatore automatico di link in wordpress.
    Se volessi cancellare tutti i link, da tutti gli articoli e le pagine, verso un determinato dominio, non mi resta che andarli a cercare uno per uno.
    Un’ottima idea per un plugin!
    Quando avrò un po’ di tempo lo metto su.

    Ciao Fabio

  4. @Alberto: io finora non ne ho avuto bisogno grazie al sistema OneClickInstall di DreamHost che funziona anche da “OneClickUpgrade 😉
    Infatti notifica automaticamente quando il blog è da aggiornare e, al tuo click, crea una copia di backup del blog prima di procedere… molto comodo!

    Se ti va di scrivere un post per recensire il plugin WordPress Automatic Upgrade potremmo pubblicarlo qui su WordPressMania, che ne dici?

  5. Qualcuno mi saprebbe spiegare per quale motivo se provo a mettere un widget sulla colonna destra del mio blog a tre colonne con tema ANDREAS09 scompaiono le categorie di link e come posso fare a risolvere il problema?

    Grazie

  6. @Marco: Per risolvere aggiungi anche il widget delle categorie di link (lo trovi insieme agli altri widget).
    Scompare perchè di default nelle sidebar dei temi mettono alcune risorse “hardcoded”. Quando aggiungi il primo plugin la sidebar si trasforma per supportare i widget e non mostra più quello che c’era di base…

  7. Alberto, ti ringrazio moltissimo per il plug-in che hai consigliato per l’aggiornamento di wordpress.
    L’ho trovato molto utile!
    Unica pecca è che poi bisogna risistemare i permessi dei files.
    Ciao Fabio

Rispondi