3 notizie di fine estate su WordPress, plugin e temi

Una preview di questo tema adatto per notizie e magazineE’ uscita la versione 2.6.2 di WordPress: corregge alcuni problemi di sicurezza importanti per cui l’aggiornamento è indispensabile. Grazie a WP Italy come sempre per la traduzione in italiano!

Nasce WP Scoop: un sito di social news relative a WordPress. Come per ogni sito di social news l’utilità per gli utenti sarà direttamente proporzionale alla diffusione e al numero di notizie pubblicate… per ora un po’ pochine… sarebbe un peccato se fosse solo un “contenitore” di “già-visto”

iThemes sforna altri due temi semplici e curati indicati per mini-siti, blog di nicchia, siti tradizionali. Recenti uscite sono iNews e iCar, una variante di iCompany (concessionarie, officine, negozi di autoricambi sono i destinatari ideali di quest’ultimo).

Infine, fuori lista, ma utile agli sviluppatori di plugin, segnalo questo post che indica come gestire al meglio le nuove funzioni di WP per installare plugin e altro al di fuori della cartella wp-content.

4 commenti:

  1. Ciao.

    Non so se puoi aiutarmi ma stavo cercando delle guide esaustive sulla creazione di plugin per wordpress.

    Magari un articolo su questo argomento potrebbe essere utile non solo a me ma anche ad altri utenti!!

  2. Sicuramente hai ragione!! Ho già guardato queste pagine però personalmente ho trovato un po di difficoltà ed ecco la mia richiesta!!

    Credo fermamente che una buona guida anche in italiano comprensiva di esempi possa aiutare non solo me ma anche altri che vorrebbero imparare.

    Cmq ti ringrazio per le segnalazioni!

Rispondi