7 Video Guide: personalizzare WordPress con WPUnlimited

Se devo giudicare dal numero di email ricevute, devo dire che la mia recensione su WPUnlimited, il tema WordPress che non richiede alcuna programmazione,  è stata piuttosto gradita… (Come dici? te la sei persa?? Niente paura, la trovi come sempre sotto la categoria Temi WordPress).

Ne approfitto per scusarmi con tutti voi che ancora non avete  ricevuto una mia risposta ma davvero mi avete scritto in tanti. Poichè la maggior parte delle email che mi avete inviato riguarda chiarimenti sull’uso di WPUnlimited vi segnalo, come “risposta collettiva” ben 7 video tutorial sulla personalizzazione di WordPress con questo tema.

Si tratta di video in inglese, ma sono molto chiari e anche se avete problemi con la lingua vi assicuro che semplicemente guardandoli troverete risposta alla maggior parte delle vostre domande (…se la base utenti italiana crescerà potrei anche considerare l’ipotesi di tradurli o sottotitolarli… che ne dite?).

Attenzione: tutti i link portano alla pagina dei video, scorrete verso il basso per trovare il titolo che state cercando

P.S:
Uno dei motivi per cui ho avuto difficoltà a rispondervi è che proprio in questi giorni ho realizzato a tempo di record un nuovo sito per un cliente e, indovinate un po’?  Ho colto l’occasione per sperimentare e utilizzare WPUnlimited

Risultati?

  • sito online in pochi giorni e, dopo mezza giornata di formazione all’uso, cliente autonomo in tutto e per tutto… ;.)

7 commenti:

  1. Ciao..

    Premetto che io non conosco l’inglese e quindi è solo una idea o proposta.

    Ma nessuno a mai pensato di tradurre in italiano questo tipo di video guide?
    Cioè rifarli in italiano.

    Secondo me sarebbe un successo garantito visto le sempre poche informazioni in lingua italiana.

    CIao

  2. Articolo interessante

    Credo che Andrea abbia ragione , questo genere di guide scarseggia , soprattutto in italiano , così come le applicazioni client desktop , non sarebbe una cattiva idea creare qualcosa in tal senso .

    Ciao

Rispondi