Pubblica i tuoi articoli su WordPress Mania…

…e aiutaci a diffondere sempre più WordPress e il suo utilizzo corretto mandando il tuo post a WordPressMania

Se WordPress e il mondo dei blog ti interessa, se hai realizzato un plugin o un tema particolare, se vuoi aiutare utenti come te condividendo le tue conoscenze… e perchè no, se vuoi avere qualche link diretto al tuo blog…

Scrivi un articolo (un Guest Post direbbero gli anglosassoni) per WordPressMania

…noi mettiamo a tua disposizione tutto quello che ti serve:

  • PageRank 4
  • più di 300 visite uniche al giorno
  • 500 iscritti al feed RSS e alla newsletter settimanale
  • un “pubblico” competente e attento
  • Link e citazione del tuo sito/blog secondo le tue indicazioni.

Non serve scrivere una lunga guida, o un post particolarmente ricercato: ogni recensione di Plugin o di Tema sarà la benvenuta, assicurati solo che sia scritta in italiano corretto, chiaro e semplice, senza l’uso di particolari tecnicismi.

16 commenti:

  1. interessante…
    io scrivo contenuto unico originale e voi guadagnate con ogni sorta di porcheria pubblicitaria, banners, adsense e affiliazioni…
    in pieno spirito open source direi!
    siete dei grandi :-)

  2. Marco,
    se con “ogni sorta di porcheria pubblicitaria” (esagerato, non ti sembra?) guadagnassimo anche solo il minimo per coprire i costi di hosting sarei felice! :-/

    Credo che mettere a disposizione il nostro traffico, i nostri visitatori, il nostro PageRank, ottenuto giorno dopo giorno da due anni a questa parte, con contenuti originali (che possono non piacere, certo) per contribuire ad aumentare la conoscenza di WordPress non sia un gesto da criticare, ma questo è solo il nostro pensiero, ovviamente.

    Il tuo commento comunque mi sta facendo molto riflettere, perchè evidentemente la linea di WordPressMania è ambigua e questo è un limite e un errore.

    Intanto grazie, quindi, e se il contenuto “unico e originale” lo scrivi sul tuo blog (peccato che tu non abbia inserito l’url…) e ce lo segnali… beh lo linkiamo volentieri (come abbiamo fatto in tante occasioni) :-)

    Mi piacerebbe sentire il parere anche altri pareri e opinioni, vi va?
    Stefano

  3. Non condivido assolutamente la critica di Marco, e la linea “editoriale” del blog mi sembra anzi chiara e sicuramente non incentrata al guadagno, ma a fornire informazioni e novità su WordPress.

    Anche la possibilità di offrire uno spazio a chi volesse volesse contribuire mi sembra una cosa molto utile in fatto di pubblicità e backlink – non per niente stavo mettendo insieme qualcosa da mandarti…

    Non credo che un blog (almeno in Italia) sia una miniera d’oro e anzi ci vuole molta passione e costanza per giungere al numero di visitatori giornalieri che questo blog riesce a ragiungere, quindi non posso che fare i complimenti a Stefano.

  4. Chiedo scusa ma in Italia siamo anche dei grandi ipocriti!Non vedo cosa ci sia di male dal guadagnare da un blog fatto bene e con informazioni utili ma sarà in Italia è peccato bisogna farlo ma nasconderlo.Trovo questo un limite di una cultura provinciale e basata sull’invidia tu sei capace a guadagnare e io no e quindi ti critico.Anche io ne ho dovute sopportare delle belle!!
    Ciao e complimenti!
    paolo

  5. e che c’è di male a guadagnare con un blog ?E’ fatto bene è pieno di informazioni e costa fatica.Provinciali e ipocriti gli italiani continuano a considerare (in pubblico)peccato guadagnare con Internet (guarda caso però sono quelli che non lo sanno fare)
    Ciao

  6. Paolo ti do pienamente ragione.. tutti a criticare chi guadagna (e su un blog sono soldi sudati, ve lo assicuro) poi se c’è da fottere la maggior parte delle persone sono i primi a farlo. Meno ipocrisia è più condivisione. Marco (l’autore del primo commento di questa pagina) non sai cosa vuol dire sbattersi a mettere su un blog/sito. Altrimenti certi commenti assolutamente fuori luogo non li avresti fatti. WordPress mania è uno dei blog migliori (geekissimo considerato il guru dei blog a mio modo di vedere fa pena, anche se Geekissimo e WP Mania sono blog fondamentalmente diversi..) tant’e che WP mania è nel mio blogroll e Geekissimo no. Continuate cosi WP Mania che siete dei grandi!

  7. Ci sono due aspetti da considerare:
    1) WordPressmania è indicizzato su google per la ricerca di keywords correlate a molte altre e a loro volta correlate a WP
    2) WP è la piattaforma per Blog più utilizzata al mondo.
    Detto questo: se Marco (il primo) avesse creato un plugins,una risorsa utile per WP, di sicuro a guadagnarci sarebbe lui, semplicemente con un articolo che punta alla sua risorsa.
    NON Wpmania, che per farlo dovrebbe potere godere di un affiliazione.
    Personalmente trovo l’iniziativa lodevole e mi spiace non essere dalla èparte di chi può contribuire. Anzi, spesso sono io alla ricerca di soluzioni.
    Per quanto riguarda la monetizzazione: NON necessariamente serve creare un sito, blog o portale. Da esperimenti fatti e tuttora esistenti, una sola pagina, scritta bene (e con qualche trucchetto ovviamente) rende bene.

    Ciau

  8. @Teodoro: grazie del tuo contributo… se ti va potresti scrivere qualcosa proprio a questo proposito: come monetizzare un blog… cose semplici e alla portata di tutti, mi sembri un esperto in questo campo

    Stefano

  9. dopo che e’ arrivato il dominio con ion ho perso un po’ di ore per capire come fare il sito. La pagina ancora piena di esperimenti http://www.bustoweb.it ci vorra’ un po’ di tempo per finirla perche’ non capisco alcune cose.
    Come istallare il plughin audio
    come modificare il permalink
    Tutte le volte che clicco su un link mi va su Facebook
    c’e’ questa pagina
    http://www.bustoweb.it/wp-admin/options-permalink.php
    che in fondo spiega di copiare un codice, ma qui mi fermo!
    Chi ha un’idea ?

  10. Perché date tanto retta a un TROLL? controlla su Wikipedia.

    Se sapesse scrivere del contenuto unico ed originale, adesso sarebbe ricco, ma a quanto pare non ha neanche un sito.

    Gli incapaci sanno solo buttare veleno sugli altri e muoiono scontenti.

  11. oggi ho comprato il libro Crea il Tuo Forum con WORDPRESS ottimo libro che consiglio a molti .Ci sono molti plughin installati ma non spiega come farli funzionare.Per esempio ho installato form 7 per i commenti dei visitatori ,scaricato attivato ma poi ? come faccio a farlo funzionare ‘

  12. Consiglio… Innanzitutti grazie per avermi dato lo spazio per postare.

    Sono prossimo al passaggio con wordpress per il sito http://www.drogbaster.it ma google mi ferma, riesco ad arrivare oltre 5000 visitatori al giorno… (quindi perdere 5000 accessi unici e mirati, fa molto riflettere), Voi cosa mi consigliate di fare…
    possiedo un altro sito http://www.offertagratis.com da poco lo esportato in un joomla, quindi al momento mi ritrovo nella trascrizione degli articoli, con offetagratis ricevevo circa 2000 visitatori al giorno ma mi era impensabile gestire 2 siti statici alla stessa maniera.
    Quindi il primo lo esportato ma ho avuto un calo nelle visite mostruoso circa del 98%. Sono in ripresa ma la strada è lunga. So di essere al posto giusto se qualcuno può consigliarmi ve ne saro’ grato…
    Esiste una demo per valutare il cms circa l’indicizzazione verso i motori, joomla fa acqua da tutti i posti adesso capisco perche’chi possiede una piattaforma cms fa molta fatica ad essere indicizzato su motori.
    distinti saluti.

  13. Ciao, ringrazio a priori Stefano, per avermi aiutato e risolto con un codice che mostrasse i nomi di chi posta/scrive in word press.Da premettere che mi collego di rado su internet, mi sono accorto che il tato “Cerca” di word press, è bloccato, cioè se fai una ricerca di un autore per poter trovare un post vecchio, è fermo a “Aprile”. Gentilmente mi dice da cosa dipende e cosa posso fare per ripristinarlo? Grazien in anticipo. Resto in attesa.

Rispondi