Google+

Temi WordPress per “parcheggiare” un nuovo dominio

temi-wordpress-parcheggioSarà capitato anche a voi di registrare un dominio con l’intenzione di installare WordPress senza poi utilizzarlo subito, magari perchè il sito è “in costruzione“.

In questi casi succede spesso che il provider fornisca una propria pagina “di parcheggio”, a volte zeppa di pubblicità: non è molto elegante nè professionale.

In questi casi ci vengono in aiuto i temi WordPress che vi consiglio in questo post: in questo modo appena registrato il dominio potete installare WordPress e “rivestirlo” con una vostra pagina personalizzata.

Entrambi i temi inoltre consentono di “raccogliere” gli indirizzi email dei visitatori per poterli avvisare quando il sito sarà “online”. Il tutto senza perdere tempo in configurazioni complesse ecc…

LaunchPad

Anteprima del Tema WordPress LaunchPad

Anteprima del Tema WordPress LaunchPad

E’ stato il primo tema WordPress di questo tipo, sfondo scuro con una semplicissima barra arancione centrale.

Ha un semplice pannello di controllo integrato dove inserire l’ID di FeedBurner che vi permetterà sin dall’inizio di monitorare gli iscritti al feed RSS e di raccogliere gli indirizzi email dei visitatori.

Purtroppo il testo della pagina è fisso, modificabile solo editando il file del tema, anche se ovviamente viene personalizzato automaticamente con il nome del vostro Blog.

link: http://themeshaper.com/wordpress-domain-parking-theme/

UnderCon

Anteprima del Tema UnderCon

Anteprima del Tema UnderCon

Deriva da LaunchPad ma, oltre alla grafica decisamente diversa, aggiunge diverse personalizzazioni possibili, direttamente dal pannelo di controllo

In particolare è possibile personalizzare il testo della pagina e sostituire il logo con un’altra immagine a scelta.

Anche UnderCon prevede l’utilizzo di FeedBurner per raccogliere le email dei visitatori che desiderano essere avvisati del “lancio ufficiale” del sito.

link: http://netizensmedia.com/2009/04/20/introducing-undercon-better-sweeter-customizable-wordpress-domain-parking-theme/

A voi la parola

Mi piacerebbe sapere da voi se li avete mai utilizzati e soprattutto che caratteristiche chiedereste a un tema del genere.

Io per esempio mi trovo sempre ad aggiungere il codice di Analytics, così come spesso devo modificare il codice del box email per registrare gli indirizzi su Aweber…

Commenti

  1. un link?

  2. Roberto dice:

    Bello UnderCon…
    Io sto partendo da sotto zero con worpress…
    Ma… sono riuscito a configurarlo…
    Ho anche tirato su il tema UnderCon, ho cambiato titolo, logo (con qualche difficoltà ho sostituito il mio con il suo non sapendo che URL mettere per fargli prendere il mio logo dalla cartella images)…
    Suppongo però che dovrei indicare qualche altra cosa per far funzionare il pulsante delle email !!!
    Ma la domanda è… cosa? e dove?
    Grazie…

  3. Grazie :)

  4. Molto utile. Personalmente ho almeno 10 domini attivi non utilizzati per manza di tempo, per dare trust d’anzianità bisogna per lo meno mettere online una paginetta.. In questo caso doppio scopo..

    Ciao

  5. concordo con lorenzo, non sembra ma questi temi sono + utili di quello che si pensa!

  6. Grandioso!
    Dato che WP non da la possibilità come joomla di una pagina WIP, questi temi sono l’ideale!

    Io ne ho trovato un’altro, si chiama Ready2Lauch.

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: