Installare WordPress da oggi è ancora più semplice

L’ho scoperto da pochi minuti grazie a Twitter (a proposito, stai seguendo WordPressMania su Twitter, vero??), ma voglio subito segnalarvelo.

Sto parlando EasyWP Install (Beta), un semplice file php che promette di rendere ancora più veloce installare WordPress.

Sarà infatti sufficiente caricare il file sul vostro spazio online, lanciarlo via browser e seguire i passi indicati. EasyWP si preoccuperà di scaricare i file di WordPress, installarli e così via.

Per chi installa WordPress più e più volte questo è un vero toccasana, personalmente sfrutto la funzione equivalente che mi offre DreamHost con OneClickInstall, ma EasyWP ha il vantaggio di non essere legato a un singolo provider…

Come vi dicevo in apertura, non ho ancora vuto modo di provarlo, non appena lo farò vi aggiornerò.

3 commenti:

  1. molto bene, lo preverò anche io. è importante che si semplifichino sempre le procedure di start up dei siti cosi da dedicarsi sempre di più a dei buoni contenuti :-)

  2. Non ho dubbi sulla facilità di installare wp. Ma questa volta non riesco a capire perchè mi compaiono, nel pannello di amministrazione, queste scritte:
    Fatal error: Out of memory (allocated 14417920) (tried to allocate 77824 bytes) in /home/hosting/ismentys/public/casevacanzatrapani.net/wp-admin/includes/update.php on line 268
    La conseguenza è una pagina bianca che per rimettersi a posto sono costretto a cliccare diverse voltesu F5 della tastiera.
    Il mio hosting afferma che il server è tutto a posto.
    Potete aiutarmi

Rispondi