Buon Anno con WordPress (infographic)

Buon Anno con WordPress (infographic)

Ed ecco lo “stato di WordPress” aggiornato a novembre 2010… tirare un po’ di somme a fine anno è sempre utile per rilanciare le proprie attività per l’anno nuovo, no?

Infographic: The Power of WordPress

Questa “infographic” non è certo “farina del mio sacco” ma è tratta da The Power of WordPress by Tech King

Non male l’italiano in 5 posizione…

che ne dite?

4 commenti:

  1. Curiosa la statistica post vs commenti, sono quasi bilanciati, non l’avrei mai pensato! Ha poco a che vedere con la piattaforma e semmai direi che è una cosa negativa (forse molti disattivano i commenti a causa dello spam troppo facile?)

    OT: era un pò che non visitavo il sito, la transizione ha portato anche il nuovo tema, questo è molto più leggibile! Peccato per l’effetto neve che come al solito manda la cpu fuorigiri! XD

    1. @Flavio: vabbè la neve la tolgo (il 6 gennaio però) 😉

      Grazie per l’apprezzamento al tema! E’ toltamente basato sul framework Genesis, intanto l’ho “messo su” così ho eliminato qualche bug rimanente… nei prossimi giorni procederò con l’annuncio ufficiale.
      Ne ho anche derivata una versione in 5 colori diversi, che rilascio come tema premium. La preview e l’acquisto è già disponibile. Anche per questo seguirà annuncio ufficiale a breve 😉

      Buon anno intanto!

      Stefano

  2. Auguri!

    Il framework ricordo di averlo visto tempo fa, quel che non ricordo è se in merito ad una questione/lite fra gli autori e Automattic per questioni di copyright e marketing… però non sono sicuro fossero loro.

    1. Beh non direttamente…
      C’è stata una disputa tra Automattic e gli autori di un altro tema premium, Thesis, perchè questo violava la licenza GPL (contiene infatti varie porzioni di codice direttamente preso dal codice di WordPress).
      In conseguenza di questo molti “big” sono passati da Thesis a Genesis, su consiglio proprio di Matt Mullenweg che lo citava tra i migliori framework in circolazione.
      Tra quelli che hanno fatto il “passaggio” c’era Brian Clark, uno dei due co-autori di Thesis ma soprattutto fondatore del famoso blog copyblogger.com

      Il fatto che Genesis sia rilasciato completamente GPL è davevro una gran cosa!

      Ne ho parlato in una articolo di qualche tempo fa: Realizzare un sito WordPress con Genesis: la mia recensione

Rispondi