Google+

Quali informazioni invia WordPress? Un articolo interessante

Via Scoop.itwordpressnews

In order to see what, if any, information was sent out by WordPress and the popular anti-spam plug-in Akismet to Automattic, we decided to carry out a few tests.
Via interconnectit.com

Commenti

  1. Ultimamente Scoop.it ti piace proprio, eh?! :-P

    Test interessantissimo. Spesso si usa WordPress sfruttando tutta la sua potenza non conoscendo minimamente quello a cui si va incontro, non necessariamente qualcosa di negativo.
    Nel test specifico si parla di invio di informazioni innocue, prelevate automaticamente dal team WordPress per fini statistici, senza rappresentare rischi di privacy e/o sicurezza, eccetto per i test verificati su Akismet che, tuttavia, per la maggior parte dei siti, può non risultare un grosso problema.

    Utile a sottolineare che, per la realizzazione di un buon progetto ad un livello piuttosto alto, non basta installare e far buon uso di un CMS fantastico come WordPress ma bisogna certamente conoscerne i modi di funzionamento “dietro le quinte” prima di ritrovarsi con dei problemi più grossi del previsto.

    • Eh Scoop.it è molto comodo… in effetti lo sto testando in queste settimane… ma per la pubblicazione su wpmania non mi ha ancora convinto…

      Stefano

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: