WordPress plugin: Search Meter

Io l’ho scoperto grazie alla segnalazione di wpit e ve lo consiglio caldamente!

SearchMeter attiva una nuova pagina nella Bacheca di amministrazione in cui troverete tutti i termini che i vostri visitatori hanno digitato nel box di ricerca.

Inutile che vi sottolinei l’utilità di questa funzione per capire non solo cosa stanno cercando i vostri lettori ma anche quali parole chiave utilizzano per farlo.

Una volta installato con la solita semplicissima procedura, troverete una nuova voce di menu nella vostra Bacheca di amministrazione in cui vengono elencate le ricerche che hanno avuto successo e quelle fallite, i termini ricercati e così via.
Insomma, secondo me è un plugin da non mancare se volete sapere cosa cercano i vostri visitatori (in modo che la prossima volta lo trovino…)

link: Search Meter: a WordPress plugin » Semicolon

link: WP Plugin: Search Meter. WordPressItaly

2 commenti:

  1. ma vale anche per il box di ricerca di google? altrimenti qualcuno sa come fare per avere un qualche genere di classifica che mi faccia vedere quali sono state le ricerche con questo box?

  2. No per il box di ricerca di google la cosa non funziona…
    Nel tuo account di Google AdSense però dovresti avere un riepilogo dei termini più ricercati… non è integrato in wp ma più o meno il servizio svolto è lo stesso…

Rispondi