Lo sai che i widget possono rallentare WordPress? Questo plugin risolve il problema

Wp-Widget-Cache è un plugin per velocizzare WordPressSe il tuo blog WordPress è lento i motivi possono essere i più diversi, ma di sicuro uno dei motivi può essere il numero elevato di widget presenti nelle barre laterali del sito.

In questo caso ci viene in aiuto WP Widget Cache, che come ben si capisce dal nome, crea una copia “statica” in cache dei vari widget: WordPress infatti per pubblicare questi box effettua numerose operazioni di lettura del database e in condizioni di traffico elevato e di un hosting non particolarmente veloce i rallentamenti sono probabili. Il plugin riduce queste operazioni al minimo.

Il consiglio è di utilizzare WP Widget Cache assieme all’altro “grande” e indispensabile plugin per velocizzare WordPress: Wp Super Cache. I due Plugin infatti sono testati per funzionare insieme ed è per l’appunto insieme che danno il meglio di sè.

Mai più quindi siti che ci mettono un’eternità a caricare le pagine, mai più problemi con il nostro sito più popolare che finisce su Stumble Upon: scarica WP Widget Cache, attivalo, e affronta serenamente il successo del tuo blog! 😀

7 commenti:

  1. Grazie della segnalazione, in effetti avevo notato questo rallentamento su siti sullo stesso server, ma con diverso numero di widget attivi, come sempre ci dai consigli preziosi!

  2. Grazie mille per la recensione del plugin!!!
    L’ ho attivato sul mio blog (avevo già Wp Super Cache) ed ora la velocità di caricamento delle pagine è aumentata in maniera strabiliante!!!

    Stefano

    1. @Stefano: a volte basta poco, non è vero?

      Ho visitato il tuo bellissimo blog! Complimenti davvero non solo per la realizzazione tecnica ma anche per la passione che ne traspare.
      Dal 2004 anche io ho un blog come Consigliere Comunale, ma il tuo è davvero ben fatto

      Fammi sapere se hai problemi con la pagina del plugin!

      ciao e a presto
      Stefano

  3. Grazie mille… troppo buono per i complimenti che fai al mio sito!
    Per il momento no problem con WP Widget Cache, il plugin va veramente benissimo.
    Grazie di nuovo e buon lavoro sia come autore di WordPress Mania che come Consigliere!!!

Rispondi